three-250Alzi la mano chi riesce ad osare un look audace anche in città.
Ci scommetto, le mani alzate scarseggiano, i vostri occhi strabuzzano e la formula suona strana: Spirito libero + voglia di osare = paura di sbagliare!

Se in città non hai mai indossato un colore acceso in riunione col capo, una maxi gonna per andare al supermercato o il caftano al cinema col fidanzato, questa è l’ occasione giusta per sperimentare un look spensierato e per contrastare l’austerità della scorsa primavera, così spietata, troppo fredda e parecchio bagnata.
Ecco che la voglia di estate sta per scoppiare, quale miglior occasione per far respirare il guardaroba metropolitano e dare il benvenuto a un look speciale?
Coraggio, sfida la routine, il tuo spirito libero ha voglia di cambiare!

Color mania
Comincia a sostituire i toni scuri invernali con i colori del sole e del mare e prova a mixare le nuances in base alla tua tinta di capelli abituale:

  • col biondo scegli il lilla col fuchsia e il verde militare;
  • col rosso l’azzurro, il viola e il blu oltremare;
  • col bruno tutte le sfumature di giallo, arancio e terra naturale;
  • con l’argento son perfetti il blu cobalto e il rosso cardinale.

Mix & match
Per ravvivare i soliti jeans o i pantaloni dal taglio sartoriale, scegli gli accessori in base alla tua inclinazione personale:

  • se ti senti atletica e super motivata andrà benissimo una décolleté di satin fiorata abbinata a una borsa bianca in pelle traforata;
  • se ti senti già stanca ancor prima di cominciare, opta per un sandalo basso bicolore dal sapore balneare, abbinaci una tracolla a righe vitaminiche, un cappello pandan e un ciondolo con una pietra blu per energizzare il terzo chakra, cioè il tuo potere personale;
  • se sogni i glitter a tutte le ore, scegli un infradito gioiello, vai di smalto specchiato, aggiungi una pochette argento e un orecchino metallizzato;
  • se invece devi viaggiare, metti con una sneaker dai colori solari, aggiungi una bella sciarpa di seta e lino sfrangiata e mixa un occhiale dal sapore orientale.

Splendida splendente
Adesso che sei pronta ad innovare, fai splendere ogni mattina il tuo sole personale, riscalda i tuoi punti di forza e inizia a sperimentare. Osare un look audace significa sapersi conoscere e lasciarsi andare. Ricorda però che l’equilibrio è fondamentale: lo spirito libero quando si esprime è elegante e mai volgare, ecco perché non ha paura di sbagliare!

Articolo di Patrizia Saolini per unadonna.it