florida-250Eccomi di nuovo in Florida, stavolta alla scoperta di una boutique super lussuosa a Naples, una delle località piu’ rinomate del sud ovest della Florida. Pensate che il suo zip code (codice di avviamento postale) 34102, e’ segnalato come uno uno dei piu’ ricchi degli Stati Uniti ed e’ frequentato dalla creme de la creme degli americani, tutti proprietari di ville bellissime, enormi limousine e jet privati.
In una delle vie principali di Naples c’è Marissa, un negozio stupendo e super raffinato, dove le clienti appassionate di moda, make up e gioielli, si contendono le ultime creazioni di Manolo Blahnik ed Oscar de la Renta dividendo il loro tempo fra una gita in barca e un party in piscina.

Appena entrata da Marissa subisco il fascino dell’eleganza “wasp and twist” dell’America che conta, e subito l’occhio viaggia sulla pelletteria di Reed Krakoff, le mani corrono sui sabot colorati di Fendi e l’adrenalina mi spinge in camerino con uno dei famosi abiti da cocktail di Lanvin.
La gentilezza del personale corona la piacevole esperienza. Tutte le commesse sanno come esaltare le qualita’ del prodotto e hanno anche ben chiaro come il prezzo dei beni di lusso vada sempre raccontato, creando delle vere e proprie occasioni di interazione con i clienti. A proposito di interazione, Marissa e’ famosa per i suoi eventi esclusivi dove potersi divertire con le amiche a provare in anteprima le nuove collezioni di Brunello Cucinelli e Givenchy o indossare i gioielli preziosi di brand all’avanguardia come Mattia Cielo e Arunashi.
In un ambiente così selettivo, e’ bello vedere come i veri signori non ostentino la loro ricchezza in maniera esagerata ed e’ inaspettato scoprire che anche il più inarrivabile magnate, e’ capace d’illuminarsi d’immenso davanti alla visione della moglie che emerge dal camerino più bella che mai, rendendo il tutto più umanamente accessibile.
Marissa e’ davvero un negozio elegante, solare e invogliante, ricco di ispirazione e gioia di vivere, proprio in linea con il mio soggiorno nel Golfo del Messico, che proseguirà allegramente fino alle lunghissime spiagge della Florida dell’est.

E la vostra vacanza come sta andando?
Spero altrettanto magnificamente!

Alla prossima…