sfilata Richmond SS 2017A Milano Moda Uomo Richmond ha portato in passerella una collezione Primavera/Estate 2017 ricca di rock vibes e richiami Eighties, dove la caleidoscopica attitudine sporty degli anni Ottanta si combina all’eleganza sartoriale che il brand riserva per abbinamenti camicia-pantalone che traducono sempre la consapevolezza di una virilità sensuale e forte.

Molti sono i look che amano la praticità sporty di t-shirt attillate e bermuda con stampe vibranti e colori decisi. Le felpe diventano cool grazie a dettagli come zip, e non mancano in versione gilet con cappuccio, oppure lavorate con inserti in pelle dalle rigorose geometrie.

Anche gli outfit più casual assumono un profilo chic grazie all’utilizzo di materiali ricercati. La pelle pervade la collezione nella varietà delle sue differenti lavorazioni e sfaccettature: plissettata su capispalla dal mood rock, geometrica per disegnare con rigore gli orli di bermuda o il colletto di una camicia a maniche corte, e ancora arricchita da cerniere sotto cui si celano preziose sete.

Il mood della collezione è esaltato dall’impeccabile tailoring di completi giacca pantalone portati con disinvoltura insieme a t-shirt o direttamente sui petti nudi e scolpiti dei modelli. Anche la variante blazer con bermuda sa equilibrare in maniera rigorosa la perfezione dei volumi e i pattern che alleggeriscono così da alleggerire il look con quel tocco intrigante e irriverente. All’uomo amante dello stile, dell’arte e del bello, Richmond offre quel tanto di eccentricità che basta ad esaltare un carattere modernamente glamour.