Daks Men SS17Per la collezione Primavera/Estate 2017 il creative director di Daks Filippo Scuffi ha immaginato un viaggio silenzioso e carico di fascino che congiunge idealmente Londra all’India.

Sullo sfondo di uno scenario desertico solcato da dune, l’uomo inglese della SS 2017 di Daks cammina liberando la sua mente e il suo stile alla volta dell’India, un luogo tanto lontano quanto nostalgicamente legato all’Inghilterra da una storia lunga secoli.

Il mood è intrigante e sofisticato con una nota adventure” suggerita attraverso dettagli old silver e cuoio scuro e accessori in suede adatti a raccogliere le memorie di un viaggio: una shopper, una messenger e un piccolo zaino, tutti nei colori della collezione, dal grigio più neutro e polveroso, quasi argenteo, ai toni più profondi e intensi come il rosso rubino, lo smeraldo, il verde petrolio, il marrone terra.

Il vero tessuto Madras si ritrova in tutta la collezione con pregiati filati in tre diverse tonalità: due grigi, di cui uno molto chiaro e argenteo, e un bordeaux per capispalla e pantaloni dal tailoring impeccabile. Gli abiti in lana leggera sono completamente sfoderati e insieme alla maglieria giocano con volumi e proporzioni scivolati che cadono seguendo una silhouette perfettamente definita.

Camicie di voile leggero e cotone disegnano sovrapposizioni libere dallo stile casual chic per una perfetta diapositiva sartoriale di due paesi che si uniscono lungo un viaggio ricco di intense suggestioni cromatiche.