Trussardi SS 2017Elegante e pop: due qualità che si incontrano con grande armonia ed energia nella collezione Primavera/Estate 2017 di Trussardi, presentata durante Milano Moda Donna.

Elegantly Pop infatti non è solo il nome della linea PE 2017 realizzata dalla creative director Gaia Trussardi, ma è anche il titolo della canzone scritta appositamente per il fashion show, durante il quale è stata suonata dal vivo.

I codici estetici della Maison vengono riscritti con un tocco energetico, capace di infondere nuova linfa all’iconico stile Trussardi. Non mancano citazioni in chiave moderna e postmoderna con giubbini dal taglio crop in pelle o denim illuminato da bagliori argentei; giacche con frange e completi in suede con dettagli dall’effetto shining; longuette in tessuto luminoso e salopette con inserti metal.

L’effetto pop e chic si gioca tutto sui colori intensi dei rossi, dei rosa fuchsia e dell’oro, complici i bagliori preziosi di tessuti come lo shantung e la seta, il lurex e la pelle. Anche gli accessori vanno ad esaltare lo spirito libero e perfettamente in equilibrio tra passato e futuro con occhiali dal gusto rétro, mocassini dal tacco grosso, sandali vertiginosi e bijoux maxi disegnati da Maria Vittoria Paolillo.
Gaia Trussardi parla di postmodernismo, futurismo, innovazioni e trasgressioni per una collezione ironica e iconografica che trasmette allegria, energia e coraggio.

Photo: @trussardi on Instagram