showroom Philipp Plein MilanoIl designer-imprenditore tedesco, che recentemente ha acquisito una quota di maggioranza del brand di abbigliamento maschile Billionaire Couture, ha festeggiato l’opening della sua nuova sede milanese con un party esclusivo che ha visto tra i moltissimi ospiti anche l’ereditiera più celebre del jet set, Paris Hilton.

Il Philipp Plein building sorge a pochi passi dal Quadrilatero della moda, in via dei Giardini 21: un complesso di 3 mila metri quadri su sette piani, ristrutturato per intero dallo studio Claudio Pironi, che si è occupato anche del concept dei falgship store del brand.

Il nuovo headquarter di Philipp Plein è stato inaugurato simultaneamente al lancio della linea Plein Sport, il progetto active sportswear di lusso che lo stilista aveva già annunciato dai suoi social network e che ha debuttato in una rete di 500 store selezionati in tutto il mondo, oltre alle tre boutique dedicate a Milano, Amsterdam e Parigi. Ispirata agli sport estremi come l’house-running e il base-jumping, Plein Sport rimane fedele al dna extra luxury del brand, ma si presenta come una linea indipendente.

Agli altri piani dell’edificio si trovano le collezioni uomo, donna e bambino del brand, l’ufficio stampa e lo show room commerciale, mentre l’ultimo piano, dal quale si gode una vista meravigliosa sul Duomo di Milano, ospita il ristorante voluto dal designer per espandere il proprio brand al campo del food, una strada già intrapresa da altre griffe come Trussardi, Giorgio Armani, Dsquared2 e Roberto Cavalli.

In occasione della sua ultima sfilata SS 2017 lo stilista tedesco ha annunciato il trasferimento imminente a New York dove scenderà in passerella con uno show unico per l’uomo e la donna, con ogni probabilità già a partire dalla collezione FW 2017. Philipp Plein ha sempre presentato le sue collezioni a Milano e con l’inaugurazione del nuovo showroom di via Giardini ha ribadito l’importanza del capoluogo lombardo per il successo e la crescita del brand.