fendi-ss17È una moderna musa rococò che ispira Karl Lagerfeld per la collezione Primavera/Estate 2017 di Fendi, decorativa, opulenta, intrinsecamente caratterizzata da un élan – uno slancio – atletico.

L’athleisure incontra il gusto déco con silhouette che richiamano il workwear e scivolano a cascata in volumi leggeri di mini abiti che si stringono in vita. I tessuti sono preziosi e i dettagli glamour e super femminili: la lingerie sapientemente studiata per intravedersi da grembiuli e gonne di chiffon, le applicazioni di fiocchi e fiori, i ricami in fil coupè ispirati ai giardini parigini.

Gli abiti da lavoro assumono un profilo maestoso tutto femminile grazie a proporzioni giocose con bluse dalle maniche a palloncino e tasche cargo su giacche che si modellano in delicate linee peplum. Il satin goffrato come anche l’organza e la pelle conferiscono agli outfit una lucentezza quasi liquida. Il tulle si impreziosisce di decorazioni che si fondono alla perfezione con l’iconico Fendi Pequin e righe regimental, per un senso di rigore del tutto affine alle uniformi da lavoro.

La palette è un trionfo di nuances sorbetto: dal rosa blush all’albicocca fino al menta chiarissimo con tocchi scarlatti, borgogna e calendula.
La collezione Spring/Summer 2017 di Fendi ha permesso inoltre il lancio della nuova Kan I, una lock bag deliziosamente rifinita con borchiatura colorata, fiocchi e roselline.

Photo: @fendi on Instagram