Training

I corsi creati da Retail Coach® sono orientati ad incrementare il livello di produttività dei partecipanti  ed il potenziamento della leadership positiva delle figure con responsabilità.

L’esperienza diretta nel campo della moda, ha incentivato il successo di tre percorsi formativi:

START-UP YOUR BUSINESS – corso personalizzato di 5 giorni dedicato ad imprenditori che intendono lanciare una nuova collezione moda, aprire un negozio, uno show-room o un sito e-commerce. Il corso permette di realizzare correttamente il processo strategico di start-up di un’attività commerciale ed insegna a valutare attentamente le tappe e gli investimenti necessari per raggiungere l’obiettivo evitando di incappare in errori fatidici durante la fase di esecuzione del progetto.

POSITIVE LEADERSHIP FOR RETAIL – corso di 2 giorni per Direttori negozio di grandi dimensioni, Direttori retail, Direttori Commerciali, Brand Managers e Trade Marketing managers.
Questo corso mette il focus sulla costruzione della leadership positiva per coniugare benessere e produttività all’interno dei gruppi di lavoro. Non si limita ad evidenziare gli errori in cui normalmente incappano i capi con atteggiamento prevalentemente direttivo, offre soprattutto la possibilità di un miglioramento immediato delle relazioni con i colleghi grazie all’allenamento delle potenzialità e al confronto pratico ed interattivo dei partecipanti.

VISUAL MERCHANDISING DELUXE – corso di 2 giorni per Direttori negozio, Responsabili Visual Merchandiser, Trade Marketing Managers e Personale di vendita senior.
Questo corso è pensato per le aziende che decidono di trasmettere una maggior consapevolezza del brand alle figure dedicate alla vendita. Figure con responsabilità diretta sugli obiettivi commerciali che necessitano di implementare le potenzialità creative e le capacità di rafforzare l’immagine del negozio attraverso le tecniche di Visual merchandising.

La durata dei corsi è indicativa, può variare a seconda del livello di preparazione dei partecipanti.

 

Credits


“Patrizia ha realizzato il progetto di formazione per i negozi Rena Lange con grande professionalità e con eccellenti competenze nell’ambito del retail. Gli argomenti affrontati con lo staff hanno spaziato dal buying al visual merchandising e dall’organizzazione eventi al servizio al cliente, sempre svolti con entusiasmo, discrezione e flessibilità ad altissimo livello. Ha letteralmente capito cosa pensava e voleva l’azienda e l’ha tramutato in realtà”

Cornelia Steimer former rena Lange Retail Manager

Scegli la tua aula


Aula piccola: da 5 a 20 partecipanti riuniti intorno a un tavolo da riunione oppure disposti a forma di U

Aula media: da 20 a 35 partecipanti disposti a forma di anfiteatro o riuniti in tavoli da 7/8 persone ciascuno

Aula grande: da 35 a 70 partecipanti suddivisi in più tavoli tondi da 8/10 persone ciascuno e distribuiti in assetto sistemico

Tutte le aule vengono personalizzate in base alle necessità del cliente.

TAb-New-Poten-it

ROI del Visual Merchandising


Se è consuetudine per la maggior parte dei retailers misurare l’efficacia di un corso di Visual Merchandising calcolando l’aumento del traffico di clientela in negozio, non si può certo dire lo stesso sulla possibilità di valutare l’impatto di un corso di Visual Merchandising sui risultati economici del punto vendita. Infatti, i top retailers cominciano solo adesso a domandarsi se è possibile misurare il ROI (Ritorno sull’ Investimento) del Visual Merchandising Training ma non tutti hanno le idee chiare sull’argomento.

Continua …