Se è consuetudine per la maggior parte dei retailers misurare l’efficacia di un corso di Visual Merchandising calcolando l’aumento del traffico di clientela in negozio, non si può certo dire lo stesso sulla possibilità di valutare l’impatto di un corso di Visual Merchandising sui risultati economici del punto vendita. Infatti, i top retailers cominciano solo adesso a domandarsi se è possibile misurare il ROI (Ritorno sull’ Investimento) del Visual Merchandising Training ma non tutti hanno le idee chiare sull’argomento.
Grazie a Retail Coach oggi è possibile avere accesso all’esclusiva ROI Methodology™ attraverso la partnership con il Bloom Coaching Institute di Lisa Edwards.
Questa partnership è iniziata nel 2010 grazie alla presenza di Lisa come special guest del libro Retail Coaching: la gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport (Franco Angeli), dove ha contribuito enfatizzando l’importanza della misurazione dell’impatto monetario di un programma di ROI del Retail Coaching. In seguito, è stato naturale continuare la collaborazione con il lancio del programma del ROI del Visual Merchandising Training che si è subito tradotto in una serie di corsi che ci vedono tutt’ora protagoniste sia in Italia che in Usa in doppia veste di coach e trainers nell’ambito dei beni di lusso.
Lisa Ann Edwards
Lisa Ann Edwards M.S., ACC, è una consulente, trainer e coach al servizio dello sviluppo del talent management nelle organizzazioni che desiderano sviluppare un ambiente di lavoro eccellente. Ha più di quindici anni di expertise nell’ambito dei media e dell’editoria, con una forte esperienza consolidata negli ultimi anni come capo del Learning & Development Center di Corbis, una delle aziende di Bill Gates, leader nell’ambito dei global media.
In seguito Edwards ha fondato il Bloom Coaching Institute creando programmi di coaching per leader con alto potenziale ed utilizzando la ROI Methodology™ all’interno di organizzazioni elencate da Fortune 500 nell’ambito del retail dei beni di lusso, health care, media e nuove tecnologie.
Edwards è autrice e co-autrice di Measuring the Success of Coaching: A Step-by-Step Guide for Measuring Impact and Calculating ROI (2012), Retail Coaching La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport (2011), Keep Looking Up (2010), ASTD Handbook for Measuring and Evaluating Training (2010), Talent Management Handbook (2010), Creative On-boarding Programs (2010), Managing Talent Retention: An ROI Approach (2009), and ROI in Action Casebook (2008).
Potete contattarla presso Lisa@BloomCoachingInstitute.com