fausti-370Nella boutique di Tiziana Fausti a Bergamo è il cliente ad avere la massima attenzione. Succede infatti, che sin dal primo approccio, si percepisca l’interesse da parte dello staff nel metterti a proprio agio creando un’ occasione di reciproca convivialità ricca di curiosità e di buon umore. Considerando che al giorno d’oggi l’estrema cura verso i visitatori dei negozi non è un’abitudine scontata, l’orgoglio che ti assale all’idea di essere ascoltata e accompagnata alla scoperta di uno dei migliori rivenditori di alto di gamma europei, fa nascere immediatamente una riflessione sul significato del termine “lusso”.
Il lusso di Tiziana Fausti è un tangibile mix di artigianalità, qualità e provenienza, abilmente animato dalla sofisticata arte dell’accoglienza. E’ consistente ma non ridondante, soprattutto è un concetto valorizzato dall’audacia della signora Fausti stessa, elegantemente espressa nell’ampia boutique al piano terra dedicata completamente alla collezione donna di Dior. Tanti i richiami allo stile inconfondibile della maison parigina, troviamo infatti le mitiche poltroncine stile Luigi XVI, le iconiche borse con lavorazione Cannage, persino l’immagine dei giardini all’inglese della dimora d’infanzia di Monsieur Dior come sfondo al display.
Che la signora Fausti ci veda lungo è un concetto immediato, si evince dal buying dal piglio aristocratico, dal tocco vintage mischiato alle nuove tendenze, dal carattere orientale del piano superiore di rosso dipinto e soprattutto, dal posizionamento del suo brand che, come direbbero gli americani in una sola parola, è outstanding cioè eccezionale.
Non a caso il tocco di rosso è opera dell’artista Flavio Favelli, che esprime nelle decorazioni dello spazio China Red tutta la creatività e l’amore per l’arte contemporanea e per i viaggi della padrona di casa. ll tutto abbinato alle collezioni di borse e accessori dei più eloquenti marchi internazionali come Stella Mc Cartney, Gucci, Prada, Celine, Zagliani e Bottega Veneta.
Questo ritrovarsi in un ambiente che ricorda l’intimità famigliare, così ricco di umanità e di passione per l’autenticità è impagabile, ecco perchè il rituale d’acquisto viene spontaneo e non puoi uscire a mani vuote, anzi non puoi evitare di tornarci presto.
A testimoniare che l’amore per il bello non ha prezzo, neanche in momenti di crisi. Chapeau Madame Fausti!

Tiziana Fausti website