Photo credit: Alcide Di Gaetano

La stilista toscana per la sua collezione Autunno/Inverno 2020-21 si ispira alla sensualità e alla vitalità della Spagna. Elegante e innovativa, femminile e forte, sofisticata e allegra: la donna di Chiara Boni conquista così la New York Fashion Week.

Frange e pois sono gli elementi iconici che rappresentano l’esuberanza sfrontata e vivace del mondo castigliano, che si mescolano a maxi fiori stampati, spigati, Principe di Galles e quadri, questi ultimi declinati in una versione glitter iper femminile e glamourous. Il jersey sostenibile, firma d’eccellenza della maison, si combina con materiali preziosi come la seta stampata, il velluto, il tulle plissé e il plumetis.

Nella palette della collezione i passepartout di stagione come blu, nero e prugna si accostano a vibranti nuances di rosa, verde e giallo lime per accompagnare silhouette audaci, forme rilassate e morbide dal design sartoriale.

Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli, presenza immancabile degli show di Chiara Boni.

L’atmosfera sensuale e trascinante è stata scandita dal sound firmato da Thomas Costantin, in arte Tho.mas, che si è ispirato al tango contemporaneo, ai ritmi vintage del cha cha cha con contaminazioni europee e poesie spagnole, in un collage sonoro passionale e gioioso.