La stilista bolognese sceglie la più femminile delle nuance per disegnare la sua collezione Autunno/Inverno 2020-2021, il rosa, per tradizione il “colore delle donne”. Sono tenui e glamour le sfumature che invadono la passerella della Milano Fashion Week, tonalità che parlano di ragazze che sognano di essere delle principesse moderne, come sottolinea la designer Elisabetta Franchi.

Questo sogno romantico si veste di paillettes rose gold, frange luccicanti, mini dress da flapper anni Venti e gonne in tulle da portare a mo’ di accessorio sopra abiti corti, per essere sganciate in base al “mood of the day“.

Non mancano tinte forti e passionali che traducono in rosso fuoco la forza dei desideri di queste principesse consapevoli di se stesse, che non temono di mostrare al mondo ciò che sentono, scintillando di lustrini su lunghezze mini, scollature audaci e sensuali pizzi.

La donna up-to-date di Elisabetta Franchi indossa anche tinte delicate in un daywear che si compone di safari jacket strette da alte cinture in cuoio, cappotti a vestaglia e trench con mini bag in vita.

E come sempre, i look iconici sono declinati anche in versione petite per la collezione La mia bambina. Un augurio per le piccole donne di oggi, che domani possano essere serene, consapevoli e sicure come quelle prima di loro. 

Photo courtesy Elisabetta Franchi Press Office