new-gen-250Siete amanti di Top Shop? Vi farà piacere sapere che il brand di street style inglese lanciato dal patron di Arcadia Sir Peter Green e co-disegnato da Kate Moss, durante la fashion week londinese è stato sponsor ufficiale della manifestazione NewGen dedicata alla nuova generazione di stilisti Made in Britain.

L’effervescente creatività delle giovani promesse ha occupato infatti un’intera ala di Somerset House ed è stata di forte richiamo per i buyer internazionali, sempre a caccia di accattivanti novità.

Fra la rosa dei nove nomi promossi dal colosso indiscusso del Retail britannico, i più desiderati del momento sono Simone Rocha e Marques’Almeida per il pret a porter e Sophia Webster per le calzature, entrambi già venduti nelle vetrine più all’avanguardia di tutto il pianeta e paparazzati sui red carpet che contano. Durante i miei sopralluoghi come Retail Coach sono andata a fotografare anche la vetrina di Top Shop che esponeva una suggestiva panoramica dei nuovi designer e una limited edition di notebooks personalizzati, regalati con un acquisto minimo di 70£.

Londra conferma quindi la sua leadership come incubatore di nuovi talenti e sembra che continuerà a stupirci con esclusive e stuzzicanti iniziative ben oltre la fashion week.
Staremo a vedere per la prossima stagione, intanto, io la mia collezione di notebook NewGen me la sono aggiudicata!

Official website: www.topshop.com