custo-250Alla New York Fashion Week sfila Skin, la nuova collezione di Custo Barcelona e la seduzione diventa subito una questione “di pelle”.

Custo Barcelona punta tutto sulla dolcezza delle forme femminili rimanendo fedele alle sue fantasie esclusive ma innovando con tagli geometrici cutout e sorprendenti applicazioni in pizzo e in rettile. La sfilata punta a stupire anche grazie alle sfumature cromatiche che spaziano dai colori oceanici alle intensità dei tramonti estivi che rendono la silhouette estremamente accattivante e fisicamente molto presente. A completare il look gli splendidi accessori, soprattutto i sandali con intreccio fantasia e gli stivaletti dal tacco “boxed” che conferiscono un portamento sensuale, soprattutto se abbinati alle audaci minigonne tagliate al laser.

Skin è declinata anche al maschile dove le trasparenze dei tessuti esaltano la fisicità dell’uomo contemporaneo, molto attento alla qualità dei materiali e al fitting comodo e sportivo. Le giacche di lino, i pantaloni morbidi e la borsa a tracolla sono i must-have della collezione che punta sul nero monocromatico e su un energico color pistacchio. Gli occhiali da sole conferiscono un aria misteriosa a quest’uomo sicuro di sè e molto attento a mantenersi in forma.

Il più autentico testimonial di Skin è dunque proprio lui, Custo Dalmau, l’anima creativa del brand che incarna spontaneamente lo spirito e le forme della sua stessa collezione…semplicemente d’amare e da comprare!

Articolo pubblicato su www.junglam.com