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Con la sfilata SS 2017 alla Milano Fashion Week – opulenta e suggestiva, carica di citazioni sempre contemporanee e oniriche al tempo stesso – Gucci inaugura la sua nuova sede milanese, “Gucci Hub”, in via Mecenate negli spazi dove fin dal 1915 sorgeva la ex-fabbrica aeronautica Caproni.

La progettazione e il restauro meticoloso della struttura originaria sono stati affidati allo studio milanese di architettura Piurach che ha riconfigurato gli spazi della ex-area aeronautica seguendo un criterio 100% sostenibile: un bosco e una piazzola alberata, pareti verdi e giardini diffusi si integrano armoniosamente agli edifici storici in mattoni rossi.

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Il complesso del nuovo Gucci Hub si sviluppa su 35 mila metri quadri che comprendono per la prima volta tutti gli uffici del brand a Milano, gli showroom, il foto studio, le attività grafiche e inoltre la location destinata alle sfilate, che a partire dal 2017 si svolgeranno sui 2 mila metri quadri dell’hangar, lo spazio un tempo utilizzato per l’assemblaggio dei velivoli Caproni che si estende su una superficie totale di 3.850 metri quadri.

Il Presidente e CEO Marco Bizzarri ha dichiarato che il nuovo headquarter di Milano, che raccoglie più di 250 persone, ospiterà buyers e stampa internazionale, e va ad affiancarsi alla sede centrale di Firenze, cuore storico che racchiude la tradizione di artigianalità e manifattura del brand, e alla casa dell’Ufficio Stile con sede a Roma, centro creativo del marchio.