sfilata Capucci PE 2017Mario Dice disegna per Capucci una collezione Spring/Summer 2017 che rende omaggio all’estetica elegante e raffinata della storica maison romana. Il nuovo direttore creativo esordisce con una collezione ricca di geometrie preziose e di colore, che lui stesso ha definito prêt-à-couture.

Restando fedele al dna di Capucci, Mario Dice pensa a una donna senza età, spiritosa e frizzante, ineccepibile nei suoi cocktail dress bon ton come negli abiti lunghi dalle gonne fluide con stampe grafiche. Le architetture rigorose degli abiti da cocktail si alleggeriscono nel gioco di linee curve e dritte, disegnando silhouette femminili in equilibrio perfetto tra charme disciplinato e lievità estrema.

La raffinatezza dei materiali si adatta con squisita bontà agli outfit da sera come ai look pensati per il giorno: organza, seta plissé e stampata, jaquard fil coupé e raffia si combinano in una palette cromatica che racchiude delicate nuance pastello come l’azzurro e il cipria, ma anche tonalità più intense e decise come il rosso corallo e il giallo.

La sapienza sartoriale che ha dato al marchio Capucci notorietà in tutto mondo, viene valorizzata nella linea visionaria e sempre precisa del nuovo creative director Mario Dice, in grado di proiettare il concetto di bellezza senza tempo entro una dimensione estetica contemporanea.