Bottega Veneta ha aperto la sua prima Maison al mondo, nella prestigiosa location in via Sant’Andrea 15 a Milano. Il nuovo punto vendita va ad aggiungersi allo storico flagship store di Via Montenapoleone 5, divenendo così la seconda boutique Bottega Veneta nel cuore del quadrilatero della moda di Milano. La Maison espone l’intera gamma di prodotti del brand tra cui ready-to-wear maschile e femminile, borse, piccola pelletteria, valigeria, occhiali, calzature, orologi, profumi, fine and fashion jewelry, oltre a pezzi d’arredamento e accessori per la casa.
La superficie totale occupa 1.060 metri quadrati, disposti sue due piani all’interno di un palazzo del XVIII secolo. Spazio e intimità sono perfettamente equilibrate, assicurando un’esperienza di shopping esclusiva in linea con il posizionamento del brand, sinonimo di lusso discreto e sobrio.
Gli interni della Maison sono stati ideati e disegnati da Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, e ruotano intorno all’idea di luminosità. La luce globale dello spazio è data dalla presenza di grandi finestre, balconi e vetrate ad arco. Nell’insieme, l’obiettivo è riflettere l’identità completa di Bottega Veneta nel paese in cui il brand affonda le proprie radici, in una location che allo stesso tempo onora e rappresenta la bellezza e la discrezione dell’architettura milanese. Godetevi la galleria fotografica dell’evento, io sono insieme alla cara amica Lucia Odescalchi, affermata designer di gioielli, che per l’occasione oltre all’elegante outfit in stile “Bottega” sfoggia un prezioso paio di orecchini di sua creazione.
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