A New York si respira un’aria nuova e per la Fashion Week Spring/Summer 2017 le novità sono tante, a cominciare dai due pop-up store che il marchio NYFW, sotto l’egida di IGM, ha realizzato specificamente per il mercato retail del “see-now-buy-now”.
Infatti in questi due store sono già disponibili per l’acquisto i capi delle griffe che figurano in schedule alla NYFW. E per essere ancor più in “real time”, nei pop-up store sono presenti addirittura alcuni pezzi che hanno sfilato nelle collezioni S/S 2017 appena viste sulle passerelle.
È una Settimana della Moda sempre più consumer oriented, quella che è iniziata l’8 settembre con la sfilata di Nicholas K e che chiude i battenti mercoledì 14 con lo show di Runa Ray.
I designer che in questa Fashion Week newyorchese hanno optato per la formula del “see-now-buy-now” sono davvero numerosi, e tra loro non mancano nomi come Tommy Hilfiger e Tom Ford, che hanno deciso di rendere da subito disponibili i capi in-season per la vendita al consumatore finale.
La new wave della sfilata “shoppable” ha conquistato anche Ralph Lauren, che ha fatto scendere in passerella 45 look della sua collezione Fall/Winter 2016, e Diane Von Fürstenberg: fresca della nomina dello scozzese Jonathan Saunders al timone creativo della griffe, ha organizzato alcune presentazioni di carattere più esclusivo e riservato per lanciare la sua collezione.