La collezione Primavera/Estate 2017 di Malìparmi è un viaggio nomade, un soffio leggero che prende il nome di “Flair”. Evocativa, lieve ed eterea, questa collezione è un métissage di culture, umanità e natura che omaggia l’animo eclettico della donna.
Le geometrie tribali delle stampe descrivono una nuova multietnicità che svela un profilo urban e femminile nei pattern floreali di abiti e capispalla.
Le sfumature del rosso e del rosa, delicate ed energetiche insieme, si declinano su giacche jacquard a righe con bordi sfrangiati ad effetto telaio, impreziosite da bottoni che diventano deliziosi bijoux. Sugli spolverini e sugli abiti torna la stampa d’archivio “Malìrose” che celebra il fiore simbolo di femminilità e icona del brand.
Le nuances del rosa, dal caramella al confetto con tocchi di cromie acide, trasformano capi dalle linee fluide e motivi caleido, esaltando un’identità super-femminile che attinge il suo fascino da una combinazione di stili military ed etnico. La giacca in tela militare green si stringe in vita con una cintura che esalta la silhouette e si addolcisce con ricami di perline a mo’ di mostrine, perfetta da abbinare a pantaloni lurex a righe.
L’ispirazione tribal si traduce anche nella stampa Tribal Leaves su giacche maschili destrutturate. Gli abiti leggeri in crépon, i tagli al vivo e le profonde scolli che si impreziosiscono con stampe astratte, simil-animalier, creano un ensamble romantico ed etnico insieme. I look si completano con capispalla in suede sfoderato, giubbini di tela ricamati con borchie e pietre, maxi bijoux colorati, polsini e bracciali, collane con pon-pon, perline, conchiglie e pietre semipreziose.
Il percorso scelto da Malìparmi per la presentazione della collezione Flair SS 2017 si snoda dal negozio di via Tortona al Chiostro Cappuccio, nel cuore della Milano storica. La location ricca di tradizione e cultura, insieme all’allestimento artistico curato da Alexander Calder, raccontano la fluidità e la leggerezza di Flair: una parola bellissima perché rappresenta un talento naturale, come spiega Annalisa Paresi, Presidente Malìparmi, un termine che riassume ogni segno e valore che identifica il brand.