sfilata Desigual FW 2017Nella Grande Mela si aprono le danze della Fashion Week con la prima nevicata della stagione e va in scena l’universo “Extraordinary” di Desigual con la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2017-18.

I voluttuosi capispalla e gli accessori in pelliccia che hanno sfilato sul catwalk dello Skylight Clarckson Square sarebbero il capo ideale da indossare sin da subito, sotto la neve che ha avvolto la città d’improvviso. Le maxi lunghezze come quelle del cappotto a quadri azzurro-granata sembrano perfette per ripararsi dal freddo inverno della città, abbinando un pantalone della tuta e la maglietta sportiva con cintura in vita; anche l’abito tricot tubolare si fa extra lungo e si colora nei toni dell’azzurro-verde a strisce multicolor. Un tocco sporty anche nei bomber-mantella dall’aria comoda e futuristica allo stesso tempo, da indossare con un paio di Oxford trousers dal fit extra slim che spopolavano sui dance floor alla fine degli anni ’60 grazie agli scatenati all-nighter.

Le suggestioni anni 60-70-80 si combinano in un collage inedito dal sapore postmoderno, con rivisitazioni in chiave millenial a svelare l’inconfondibile carattere globe-trotter di Desigual. Non è solo un viaggio indietro nel tempo in un mix di look bohemienne, animalier e mascolino ma, con naturalezza estrema, lo show ci trasporta anche nel futuro, grazie all’inconfondibile eccentricità stilistica del Brand.

Per questo è “Extraordinary”: ci fa sognare di essere postmoderne passionali o principesse punk con l’inestimabile dono dell’ubiquità.