florence-370Lo staff di Luisa via Roma ti accoglie sempre con il sorriso sulle labbra. 

Che sia quello della responsabile di cassa, del venditore fashion o della nuova ragazza straniera impegnata a carpire gli imput del collega più esperto, si tratta comunque di un sorriso aperto e sincero, ovvero di un chiaro segno di benvenuto.

Lo spirito del negozio è spontaneamente euforico e mentre leggo sui muri le frasi iconiche sul significato del lusso, mi accorgo di essere approdata nell’angolo black & white di Karl, la nuova collezione uomo in Limited Edition di Monsieur Lagerfeld in collaborazione con I Love Dust, a sottolineare che Luisa via Roma ci tiene al binomio di eccellenza e creatività.

Un passo più in là e vengo inebriata dall’esposizione dei brand di tendenza e respiro nell’aria un forte senso di possibilità…mi chiedo se si può pensare di cambiare il senso delle cose grazie alla scelta di un nuovo look.

Se il look in questione e’ firmato Stella Mc Cartney direi di si. La stilista inglese, da sempre attenta all’origine etica dei materiali, ci insegna infatti come rispettare il pianeta pur rimanendo chic. Non e’ cosa da poco, soprattutto se le regole del gioco cambiano per il bene comune e diventano piacevolmente green.

Il display continua psichedelico e ti invita a curiosare, toccare e indossare tutti i brand di calibro internazionale compresi quelle più di tendenza e ricercati come Gareth Pugh, Paurich Sweeney e Alexandre Birman e ovunque svettano richiami di eleganza in tante lingue diverse: da Sergio Rossi a Balmain, da Christian Louboutin a DSquared, da Dolce & Gabbana a Kris Van Assche. Il tutto e’ spaziale e pieno di colore, davvero molto vitale, ci sono persino gli avveniristici murales che parlano di eroine fantastiche alla conquista di nuovi mondi, non solo virtuali.

Qui mi sento libera di sognare che anche fuori dal negozio si potrebbe osare, di essere piu’ accoglienti con le diversità e d’ imparare a utilizzare con rispetto le risorse che ci offre l’intera umanità.

Di sicuro da Luisa via Roma ammiriamo la consistenza di una grande e amorevole personalità, quella di Luisa Panconesi accompagnata dal suo energico ed efficace staff!

Shop online @ Luisa via Roma  | Retail Coaching